Acquistati dispositivi elettronici

Finanziamento online a sua insaputa: truffato 56enne di Stradella

Denunciato un 48enne per truffa, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata.

Finanziamento online a sua insaputa: truffato 56enne di Stradella
Cronaca Oltrepò, 08 Febbraio 2021 ore 14:20

Stradella: denunciato in stato di libertà un 48enne responsabile di truffa, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata.

Denunciato 48enne

Il 5 febbraio 2021, i Carabinieri della Stazione di Stradella, a conclusione di indagini avviate il 26 gennaio 2021 a seguito di denuncia-querela sporta da un 56enne della zona, hanno denunciato in stato di libertà un 48enne di San Tammaro (CE), resosi responsabile dei reati di truffa, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata.

La truffa

Nel contesto della denuncia-querela, è emerso che il denunciante aveva appreso che era stato acceso a suo nome un fido con nota società del settore per l’acquisto di dispositivi elettronici “Apple” per un valore complessivo di € 2.647,90 ma di non aver mai avviato simili pratiche o fatto acquisti di tale tipologia.

Il finanziamento online

Dall’esito delle indagini e delle verifiche immediatamente avviate dai militari operanti è emerso che il fido era stato acceso online utilizzando copie dei documenti del denunciante. L’attività investigativa ha consentito di risalire, grazie agli indirizzi di spedizione della merce, fortunatamente ancora in transito e non consegnata, al malfattore. Attraverso il coordinamento e la cooperazione tra la Stazione di Stradella operante e il paritetico reparto di Formia (LT) il colpevole è stato colto sul fatto presso il punto di consegna della spedizione. Tutta la merce acquistata tramite la truffa è stata recuperata, così da garantirne la restituzione agli aventi diritto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli