Casorate Primo

Fermato per un controllo (in orario di coprifuoco), sotto i fumi dell'alcol aggredisce i carabinieri

L'uomo, 54 anni, è stato denunciato e sanzionato.

Fermato per un controllo (in orario di coprifuoco), sotto i fumi dell'alcol aggredisce i carabinieri
Pubblicato:

Un uomo di 54 ani è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri durante un controllo avvenuto nella notte a Casorate Primo.

La denuncia

Nel corso della nottata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri Casorate Primo hanno denunciato in stato di libertà un 54enne del posto, per oltraggio a pubblico ufficiale.

Lo stesso è stato anche contravvenzionato amministrativamente per ubriachezza e inosservanza delle prescrizioni anticontagio. Sanzionato per quest'ultimo motivo anche un suo amico 56enne, anch'esso residente a Casorate Primo.

Il controllo

I due uomini, intorno a mezzanotte, sono stati fermati per un controllo a Casorate Primo, nei pressi di Piazza Mira, a bordo di un veicolo marca Porsche, contravvenendo alla vigente normativa anti-covid. Ai militari infatti non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione circa la loro presenza sul posto.

Militari aggrediti

In particolare il primo, in evidente stato di ubriachezza, palesando insofferenza e disappunto per l'obbligo impostogli di indossare i previsti dispositivi di protezione individuale, ha provocato aggredito verbalmente, i militari operanti che, solo con salda fermezza, sono riusciti a placare il soggetto e a ripristinare l'ordine.

Seguici sui nostri canali