Arrestato 31enne

Ferma una 20enne nei pressi della Minerva, le toglie di forza la maglietta e tenta di violentarla

La giovane è stata salvata dal pronto intervento di due passanti

Ferma una 20enne nei pressi della Minerva, le toglie di forza la maglietta e tenta di violentarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tentato di violentare una ragazza a Pavia e ha opposto resistenza al controllo: arrestato dalle Volanti della Questura di Pavia e dai Carabinieri.

Arrestato 31enne nigeriano

Le Volanti della Questura di Pavia e il N.O.R. – Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Pavia, al termine di un lavoro sinergico e coordinato, hanno tratto in arresto per i reati di violenza sessuale e resistenza a Pubblico Ufficiale un 31enne nigeriano della provincia di Pavia, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Tenta di violentare una ragazza

Questa notte, intorno all’1, nei pressi della Minerva, l’uomo ha bloccato una passante, una ragazza 20enne del posto, togliendole di forza la maglietta e stringendola a sé.

Due residenti, che si trovavano nei pressi, allertati dalla richiesta di aiuto della giovane, sono intervenuti per soccorrerla avvertendo contemporaneamente il 112NUE. La ragazza è quindi riuscita a divincolarsi, mentre l'aggressore si è dato alla fuga.

Rintracciato e immobilizzato con il taser

Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciare l’uomo ancora in zona. Alla vista delle Forze dell'Ordine il 31enne ha opposto una strenua resistenza agli operanti che, anche intimando l’uso del Taser, lo hanno bloccato conducendolo in Questura per l'arresto.

Il 31enne, al termine delle formalità, è stato portato presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali