Ferito all'occhio dal petardo inesploso, 14enne dimesso dall'ospedale
Colpito dalle schegge di un petardo inesploso che gli hanno procurato delle lesioni
La notte di capodanno un giovane ragazzo di 14 anni è stato colpito sul volto da un petardo inesploso, mentre si trovava a Mortara. Nonostante le gravi condizioni, il ragazzo non si trova in pericolo di vita.
Colpito da un petardo inesploso a Mortara
Nella notte dell'uno in piazza Silvabella, poco dopo lo scoccare della mezzanotte, il 14enne è rimasto colpito dalle schegge di un petardo inesploso che gli hanno procurato delle lesioni agli occhi sinistro. Il giovane è stato poi ricoverato al presso il reparto di oculistica del Policlinico San Matteo di Pavia.
Attualmente il 14enne è stato dimesso anche se dovrà continuare a fare le medicazioni quotidiane, è presto però per poter formulare una prognosi. Nonostante questo, le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
Gli amici ed i conoscenti del ragazzo e della famiglia, molto conosciuta nel mortarese, gli augurano una pronta guarigione.
Altro episodio a capodanno
Nella stessa notte a Mortara si è verificato un altro episodio simile, a rimanere coinvolto è stato invece un 26enne, è rimasto ferito da un petardo lanciato da un’altra persona mentre si trovava in via Mazzini. Quest'ultimo ha riportato un’abrasione al collo, nonostante ciò ha deciso di non recarsi in ospedale, limitandosi a una medicazione sul posto.