IL CASO

Febbre e dolori allo stomaco: gita rovinata per una scolaresca di Pavia

15 i ragazzi di una scuola superiore colpiti dai sintomi influenzali mentre si trovavano sulle nevi di Vason, in Trentino.

Febbre e dolori allo stomaco: gita rovinata per una scolaresca di Pavia
Pavia, 14 Febbraio 2020 ore 16:20

Febbre e dolori allo stomaco: gita rovinata per una scolaresca di Pavia. 15 i ragazzi colpiti da sintomi influenzali mentre si trovavano sul Monte Bondone.

Febbre e dolori allo stomaco: gita rovinata per una scolaresca di Pavia

Gita scolastica rovinata per una scolaresca di un istituto superiore di Pavia, in vacanza sulle nevi di Vason, sul Monte Bondone, in Trentino Alto Adige. Febbre, malessere e dolori allo stomaco, i disturbi lamentati dai ragazzi. Secondo quanto rilasciato dall’Azienda sanitaria locale si è trattato di una “banale” influenza che però non ha consentito al gruppo (una comitiva di 50 persone) di proseguire la gita.

Sindrome influenzale

I ragazzi erano giunti a destinazione nella giornata di sabato 8 febbraio 2020. Poi la comparsa dei sintomi. Una quindicina i ragazzi coinvolti che hanno preferito rifiutare il ricovero in ospedale e fare rientro a Pavia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri ma sembra non esserci alcun dubbio che si sia trattato proprio di una sindrome influenzale.

Sempre in Trentino, infatti ma a Folgarida, in Val di Sole, nei giorni scorsi alcuni studenti di due comitive (una proveniente dalla Scozia, l’altra dalle Marche), si erano sentiti male con mal di pancia, vomito e malesseri gastrointestinali. Il quel caso si era parlato di intossicazione alimentare. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve