INDAGINI IN CORSO

Farmacie nel mirino dei ladri, via con il (magro) bottino del fondo cassa

Il modus operandi è sempre lo stesso: dopo aver infranto la vetrina, uno fa da "palo" all'ingresso mentre i complici portavano a termine il furto

Farmacie nel mirino dei ladri, via con il (magro) bottino del fondo cassa
Pubblicato:

Due farmacie nel mirino dei ladri nella stessa notte: malviventi in fuga con un magro bottino.

Assalto notturno alle farmacie

Nella notte scorsa, tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024, due farmacie della provincia si sono ritrovate nel mirino di ladri che hanno colpito in entrambi i casi con modalità simili. Il primo colpo si è verificato a Pieve Porto Morone, dove i malviventi hanno mandato in frantumi la vetrina della Farmacia Coppaloni. Solo poche ore dopo, la stessa sorte è toccata alla Farmacia Besostri di San Zenone, situata in via Marconi.

Il modus operandi

In entrambi i casi, i ladri hanno utilizzato la stessa tecnica, distruggendo le vetrine e portando via un magro bottino del fondo cassa. Nel caso di San Zenone si tratta di circa 300 euro. In questo caso l'allarme non è scattato e gli esercenti hanno scoperto il furto solo al loro arrivo, intorno alle 9 del mattino di ieri.

Il colpo ricorda quello avvenuto alla farmacia Coppaloni di Pieve Porto Morone. Qui, i ladri sono entrati in azione utilizzando un palo per abbattere la vetrina, giungendo a bordo di un'auto in tre. Con il volto coperto da passamontagna, i malviventi si sono rapidamente diretti verso la cassa, riuscendo ad aprirla senza eccessive difficoltà. Il colpo è stato fulmineo: in pochi istanti hanno arraffato il denaro, lasciando intatti i farmaci.

Il modus operandi dei ladri evidenzia una premeditazione. Secondo le prime ricostruzioni, uno degli autori avrebbe fatto da "palo" all'ingresso mentre i suoi complici portavano a termine il furto.

Indagini in corso

I titolari delle farmacie hanno immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi crimini.

Anche a San Zenone, la situazione è stata simile: nonostante il bottino ridotto (circa 50euro), il sentimento di insicurezza cresce tra i commercianti e i residenti. I ladri, abilissimi nel loro intento, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali