NON APRITE A NESSUNO

Falsi volontari della Croce Rossa in azione a Voghera: attenzione ai truffatori

Due giovani, un uomo e una donna, circolano a bordo di una Opel Mokka bianca con il simbolo della Croce Rossa.

Falsi volontari della Croce Rossa in azione a Voghera: attenzione ai truffatori
Pubblicato:

Falsi volontari della Croce Rossa in azione a Voghera: attenzione ai truffatori, avvistati due giovani a bordo di una Opel Mokka bianca.

Ai tempi dell’emergenza Coronavirus purtroppo bisogna fare i conti anche con sciacalli e truffatori, che approfittano della situazione di panico venutasi a creare tra la popolazione per mettere a segno colpi nelle abitazioni, specie dove abitano anziani e persone sole.

Avvistati due giovani

A Voghera in queste ore stanno girando due giovani, uomo e donna a bordo di una Opel Mokka bianca con il simbolo della Croce Rossa, tentano di entrare nelle case con scuse diverse dopo essersi presentati come volontari. La Croce Rossa di Voghera ha già provveduto a inoltrare le segnalazioni ricevute ai carabinieri.

“A fronte delle telefonate giunte alla nostra sede, dopo aver avvisato le autorità competenti – specifica Chiara Fantin, Presidente della C.R.I. di Voghera - ricordo che il nostro Comitato ha avviato da pochi giorni una iniziativa in collaborazione con il Comune che prevede la spesa e i farmaci a domicilio solo a chi ne fa richiesta chiamando il numero verde 800200988 tutti i giorni dalle 16 alle 18, al quale rispondono i nostri volontari per prenotare il servizio per la mattina successiva: non entreranno mai in casa ma si fermeranno sul pianerottolo a ritirare lista e denaro e saranno in divisa e muniti dei dispositivi di protezione individuale. Ripeto, solo su chiamata dei cittadini. Oppure andiamo presso le abitazioni solo per svolgere un intervento socio-sanitario, ma sempre e solo su mandato del servizio emergenza/urgenza di Areu 118, dietro chiamata dei cittadini. Chiunque si presenti in altro modo o in altra forma deve essere immediatamente segnalato alle forze dell’ordine”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali