Tragica giornata

Evelyn si è tuffata o è caduta? Indagini sulla morte della bambina di 7 anni annegata in piscina a Battuda

In corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine che stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Evelyn si è tuffata o è caduta? Indagini sulla morte della bambina di 7 anni annegata in piscina a Battuda
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperto un fascicolo d’indagine per la morte della bambina di 7 anni, annegata in piscina a Battuda: in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine per determinare eventuali responsabilità. Evelyn è caduta o si è tuffata?

Indagine per la morte della bambina di 7 anni in piscina a Battuda

È stato aperto un fascicolo d'indagine sulla morte della bambina di sette anni deceduta domenica 9  luglio 2023 durante una giornata trascorsa con la famiglia presso la piscina di Battuda. Evelyn Amendola, che abitava a Rozzano, è rimasta sott’acqua per sei minuti, senza essere vista. Intrappolata sotto i giochi gonfiabili.

D'urgenza in ospedale

Una volta notata è stata riportata in superficie da un bagnino che ha anche iniziato le manovre di rianimazione aiutato da altri medici presenti in quel momento nell'impianto. La piccola non ha ripreso conoscenza, ma il suo cuore batteva ancora quando è stata trasportata d'urgenza al San Matteo. Qui purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato inutile. E  nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, la piccola di sette anni è deceduta.

Evelyn si è tuffata o è caduta?

Sul luogo del tragico evento, sono intervenute le forze dell'ordine che hanno avviato un'indagine. In corso accertamenti riguardo ai filmati delle telecamere di sorveglianza, che rivestiranno un ruolo fondamentale per comprendere come la bambina sia finita sott'acqua, sia a causa di un malore o per altre ragioni. Evelyn si è tuffata oppure è caduta?

Al momento non vi sono certezze neppure sulle cause della morte della piccola, che potranno essere chiarite solo con l’autopsia. L'ipotesi più accreditata resta comunque quella dell'annegamento. I familiari hanno infatti riferito inoltre che Evelyn non sapeva nuotare.

In piscina con mamma e fratelli

Sembra che la bambina, forse spinta dal desiderio di giocare sui gonfiabili, abbia aggirato la transenna che in quel momento era stata posta davanti al gioco. Domenica, in piscina con la bambina c'erano anche la mamma e i cinque fratelli, oltre a dei cugini. Ma nessuno si è accorto di nulla.

Ma soprattutto nessuno avrebbe mai potuto prevedere ciò che è poi successo. Le indagini condotte dagli inquirenti saranno cruciali per ricostruire la sequenza esatta degli eventi di quella tragica giornata in piscina. 

Seguici sui nostri canali