Via Manara

Evade nuovamente dai domiciliari a Pavia, 47enne beccato fuori casa

Dopo l'arresto in flagranza di reato e l'udienza, il soggetto è stato riaccompagnato presso la propria abitazione

Evade nuovamente dai domiciliari a Pavia, 47enne beccato fuori casa
Pubblicato:

Solamente due giorni prima, era stato denunciato in stato di libertà per una violazione simile.

Arrestato per evasione

Nel pomeriggio del 16 luglio 2023, un avvenimento insolito ha attirato l'attenzione della Polizia a Pavia. Durante il normale servizio di controllo del territorio, l'equipaggio di una volante della Questura ha notato due uomini che si stavano intrattenendo accanto ad uno scooter parcheggiato in Via Manara.

Il luogo dove è stato trovato l'uomo:

Sospettando un comportamento poco chiaro, gli agenti hanno deciso di avvicinarsi per effettuare un controllo. Ciò che hanno scoperto ha destato ulteriori preoccupazioni. Il primo individuo, un 47enne italiano, si è rivelato essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Tuttavia, era appena stato trovato fuori dalla propria abitazione senza un valido motivo. Ancora più sorprendente è il fatto che solamente due giorni prima, lo stesso individuo era stato denunciato in stato di libertà per una violazione simile. Considerando questa nuova inosservanza delle restrizioni imposte dalla sua condanna, gli agenti hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato per evasione.

Ripristinati i domiciliari

Il 47enne è stato quindi condotto presso l'ufficio di polizia per le procedure di rito. Nella mattinata successiva, l'uomo è comparso di fronte al giudice per l'udienza di convalida dell'arresto. L'arresto operato dagli agenti è stato convalidato confermando così la legittimità dell'intervento delle forze dell'ordine.

Tuttavia, il processo è stato rinviato al 4 ottobre. Dopo l'udienza, il cittadino italiano è stato quindi riaccompagnato presso la propria abitazione dove è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari come stabilito dall'autorità giudiziaria. La misura degli arresti è stata in questo modo ripristinata, l'auspicio è che venga questa volta rispettata.

Seguici sui nostri canali