Già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per evasione e furto aggravato. Ora si trova nella Casa Circondariale di Voghera.
Broni, ruba soldi nella concessionaria
Avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione ai domiciliari, ma nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2025 ha deciso di allontanarsi per mettere a segno un furto in un esercizio commerciale della zona. Per questo un 39enne di Broni, K.E, celibe e pregiudicato, è stato arrestato nella mattinata di sabato 8 novembre dai Carabinieri.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo ha approfittato dell’oscurità per allontanarsi dalla propria casa scavalcando il muro di cinta che confina con una concessionaria d’auto. Da lì avrebbe raggiunto l’ingresso dell’attività, entrando da una finestra lasciata aperta.
39enne ai domiciliari arrestato a Broni
Una volta all’interno, avrebbe forzato la cassettiera della scrivania, riuscendo a impossessarsi di alcune decine di euro in contanti. L’episodio, immediatamente segnalato ai Carabinieri, ha dato il via a una serie di rapide indagini. Gli investigatori sono riusciti a identificare il presunto autore del furto anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
Già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi denunciato in stato di libertà per evasione e furto aggravato. Sulla base dell’informativa inviata dai Carabinieri il 4 novembre, il Tribunale di Sorveglianza di Pavia ha così deciso per l’aggravamento della misura detentiva.
Questa mattina, i militari hanno eseguito l’ordinanza, traendo in arresto il 39enne. Terminate le formalità di rito, il 39enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Voghera dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.