Evade dai domiciliari per andare a estorcere denaro al titolare di una pizzeria
Scatta l'allarme del braccialetto elettronico e i Carabinieri entrano in azione.
Torre Berreti e Castellato: nonostante fosse agli arresti domiciliari tenta una estorsione ma viene intercettato e arrestato dai Carabinieri.
Arrestato 46enne
Nella notte del 9 settembre 2020, a Torre Beretti e Castellaro (PV) i Carabinieri della Stazione di Sannazzaro de' Burgondi e dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera hanno tratto in arresto M.P,, un pregiudicato 46enne originario di Mede, già agli arresti domiciliari a Torre Beretti e Castellaro, responsabile dei reati di evasione, tentata estorsione, minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Evade dai domicialiari
Nel corso della tarda serata, a seguito della segnalazione di allarme del braccialetto elettronico cui era sottoposto l’uomo i militari sono intervenuti nell’area, appurando grazie ai locali sistemi di videosorveglianza che non si trattava di falsi allertamenti, poiché, per ben 2 volte, il soggetto è risultato essersi allontanato arbitrariamente dal suo domicilio, per recarsi presso una pizzeria del paese.
Il tentativo di estorsione
Nel prosieguo delle indagini è emerso che in quelle occasioni l’uomo aveva minacciato la titolare del locale, allo scopo di estorcerle del denaro.
A seguito delle citate risultanze i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo il quale però si è opposto, continuando a tenere un atteggiamento ingiurioso e di ostinata insofferenza nei confronti degli operanti, tentando anche di danneggiare un’autovettura di servizio. Dopo essere stato bloccato è stato tradotto presso la casa circondariale di Voghera, in attesa del rito direttissimo disposto per la giornata odierna.