Evade dai domiciliari e scippa un'anziana in piazzale Emanuele Filiberto
Sfortunatamente in quel momento passava una pattuglia dei Carabinieri.
Evade dai domiciliari e scippa un'anziana in piazzale Emanuele Filiberto a Pavia: arrestato 19enne.
Arrestato 19enne
Nel corso della mattinata di ieri, domenica 1 novembre 2020, personale della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia ha tratto in arresto, in flagranza di reato, pregiudicato albanese 19enne: A.M., responsabile dei reati di evasione e furto con strappo.
Lo scippo
Il giovane, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari in Pavia, per reati contro la persona ed il patrimonio, si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione e, nei pressi di Piazzale Emanuele Filiberto, ha scippato la borsetta di una 77enne pavese, scappando poi via precipitosamente.
Rintracciato e bloccato
La fuga del giovane è risultata però inutile, perché in quel frangente transitava una pattuglia del Radiomobile che immediatamente allertata da alcuni passanti che hanno fornito indicazioni sul malvivente e le vie che aveva imboccato, è riuscita rapidamente a rintracciare lo scippatore e ad arrestarlo. I Carabinieri, hanno così recuperato la refurtiva, che poco dopo è stata restituita all’anziana.
Il cittadino albanese, è stato successivamente tradotto presso la propria abitazione, al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, previsto per la giornata odierna.
LEGGI ANCHE
Covid, da domani attivo il "Drive through tamponi" presso l'Ospedale di Varzi
TI POTREBBE INTERESSARE
Due tragici incidenti: muore il padre e si salva il figlio. Lui beve e perde la vita l'amica