Evade dai domiciliari e fugge all’alt dei Carabinieri: arrestato

Denunciati per favoreggiamento i tre uomini che si trovavano con lui.

Evade dai domiciliari e fugge all’alt dei Carabinieri: arrestato
Pubblicato:

Evade dai domiciliari e fugge all’alt dei Carabinieri: arrestato un marocchino di 27 anni. Denunciati per favoreggiamento i tre uomini che si trovavano con lui.

Evade dai domiciliari e fugge all’alt dei Carabinieri: arrestato

Nel pomeriggio di ieri 3 gennaio 2019, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vigevano, col supporto della Stazione di Gambolò, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione e false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale, E.T., pregiudicato marocchino 27enne, residente a Castellanza (VA).

Il controllo

I militari, impegnati in un ordinario servizio di pattugliamento del territorio tra Parona (PV) e Vigevano, hanno incrociato un veicolo con quattro persone a bordo dall’atteggiamento sospetto. Subito dopo aver intimato l’alt per procedere ai controlli di rito, da una delle portiere è sceso palesemente agitato un giovane che si è dato alla fuga, venendo però immediatamente bloccato dai Carabinieri della Stazione di Gambolò, intervenuti in supporto ai colleghi. Nel frattempo l’equipaggio della Radiomobile, ha bloccato gli altri occupanti del veicolo e ha proceduto al loro controllo.

L’identificazione

I 4 soggetti, accompagnati in caserma, sono stati controllati alle Banche Dati delle Forze di Polizia, dalle quali si è potuto appurare che il giovane che aveva tentato la fuga e, che nel frattempo aveva fornito pure una falsa identità, era in realtà un pregiudicato agli arresti domiciliari per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti. Di conseguenza è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Vigevano in attesa dell’odierno rito per direttissima a Pavia.

I restanti tre individui, due italiani di 35 e 29 anni dell’Alessandrino ed un cittadino marocchino 40enne, tutti pregiudicati, sono stati a loro volta denunciati in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.

LEGGI ANCHE: Bacio gay su RaiUno: il Popolo della Famiglia di Vigevano-Lomellina insorge

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali