NEL LODIGIANO

Evade dai domiciliari, arrestato 27enne trovato con arnesi da scasso

Ricercato dallo scorso mese di maggio, anche per furti commessi in provincia di Pavia

Evade dai domiciliari, arrestato 27enne trovato con arnesi da scasso
Pubblicato:

Evade dai domiciliari, arrestato un 27enne ricercato anche a Pavia per furti commessi tra il 2018 e il 2022.

Arrestato 27enne

Nella giornata di venerdì 13 dicembre 2024, personale della Squadra Mobile di Lodi ha arrestato un cittadino albanese di 27 anni, pluripregiudicato e noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti legati a reati contro il patrimonio. Come riporta Prima Lodi, il 27enne era evaso dalla detenzione domiciliare lo scorso maggio e risultava ricercato per l’esecuzione di tre provvedimenti di carcerazione relativi a furti in abitazione, alcuni dei quali commessi nella provincia di Pavia tra il 2018 e il 2022. Si trovava ai domiciliari su disposizione dell'ufficio di sorveglianza del tribunale di Pavia.

Ritracciato nel milanese

Grazie a un’intensa attività investigativa, che ha combinato l’uso di strumenti tecnologici avanzati e tecniche tradizionali, la polizia è riuscita a rintracciare il fuggitivo a Rozzano, nell’hinterland milanese. L’arresto ha portato anche al sequestro di un SUV tedesco di colore scuro, che potrebbe essere stato utilizzato in una serie di furti avvenuti nelle province di Pavia e Lodi.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato strumenti di effrazione come cacciaviti, flessibili, guanti e radio ricetrasmittenti, confermando il sospetto di un’attività criminale strutturata.

I complici

Il 27enne avrebbe agito in concorso con almeno tre complici, ancora da identificare. Proseguono le indagini per verificare il coinvolgimento di altri membri del gruppo criminale in episodi analoghi.

Dopo l’arresto, il 27enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale “San Vittore” di Milano, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le Procure delle province interessate, tra cui quella di Pavia, stanno ora collaborando per fare piena luce sulla rete di furti e sui soggetti coinvolti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali