Ordine di carcerazione

Estorsione e violenza privata, ma anche rapina e porto abusivo di armi: due uomini finiscono in carcere

Si tratta di un 48enne italiano e un 26enne egiziano, entrambi di Vigevano

Estorsione e violenza privata, ma anche rapina e porto abusivo di armi: due uomini finiscono in carcere
Pubblicato:

Due arresti per esecuzione ordini di carcerazione, sono stati operati, nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Vigevano.

Eseguiti due ordine di carcerazione

Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato del Commissariato di Vigevano ha dato esecuzione a due ordini di carcerazione.

Rapina, porto abusivo di armi e lesioni personali

Nello specifico venerdì 7 luglio 2023 Z.A. cittadino italiano di 48 anni, è stato tratto in arresto in esecuzione ad ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Pavia. Il 48enne dovrà scontare una condanna definitiva residua a 3 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di rapina, porto abusivo di armi e lesioni personali, commessi nell’anno 2019.

Considerato che i reati per cui si è proceduto sono ostativi alla concessione di misure alternative alla detenzione, al termine delle formalità di rito il soggetto è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Vigevano.

Estorsione e violenza privata

Il giorno seguente, sabato 8 luglio, è stato invece tratto in arresto K.A.M.A, cittadino egiziano di 26 anni, rintracciato presso la sua abitazione di Vigevano. L’arresto è stato eseguito in esecuzione ad Ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Pavia, con la quale è stata disposta la condanna definitiva residua di 2 anni, un mese e 29 giorni di reclusione per i reati estorsione, violenza privata, rapina e porto abusivo di armi, commessi nell’anno 2022.

Anche in questo caso i reati per cui si è proceduto sono risultati ostativi alla concessione di misure alternative alla detenzione, pertanto al termine delle formalità di rito il soggetto è stato anch’esso portato  presso la Casa di Reclusione di Vigevano.

Seguici sui nostri canali