Condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione

Espulso dall'Italia nel 2017, lo ritrovano a soggiornare in un albergo di Vigevano

Il 28enne, cittadino albanese, è stato arrestato e nei suoi confronti è stato emesso un nuovo provvedimento di espulsione.

Espulso dall'Italia nel 2017, lo ritrovano a soggiornare in un albergo di Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato a Vigevano cittadino albanese di 28 anni: era stato espulso dall'Italia nel 2017.

Espulso dall'Italia nel 2017

La Polizia di Stato di Vigevano, ieri mattina, ha tratto in arresto B.B., 28enne cittadino albanese, in Italia senza fissa dimora, perché, già oggetto di provvedimento di espulsione e conseguentemente rimpatriato in Albania il 24.8.2017. Il predetto è però rientrato nel territorio nazionale prima della scadenza dei cinque anni come previsto dalla normativa.

Trovato in un albergo di Vigevano

L'uomo, che ha una fidanzata, sua connazionale residente a Milano, la scorsa notte, ha alloggiato presso un noto hotel di Vigevano e l'inserimento delle sue generalità nella banca dati degli alloggiati in strutture ricettive del Ministero dell'Interno, ha attivato un avviso telematico agli uffici territoriali della Pubblica Sicurezza.

Arrestato

Dunque, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano, hanno raggiunto il cittadino albanese in questione presso l'albergo dove era ospite e dopo averlo accompagnato in ufficio e svolto gli accertamenti diretti ad appurare la sua certa identificazione, lo hanno tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza sino alla celebrazione del processo per direttissima che ha avuto luogo stamane presso il Tribunale di Pavia.

Condanna e nuova espulsione

L'arresto è stato convalidato e, a conclusione del processo terminato con un patteggiamento, il giudice gli ha irrogato la pena di cinque mesi e dieci giorni di reclusione con la misura di sicurezza di un nuovo provvedimento di espulsione dall'Italia da eseguirsi con accompagnamento alla frontiera.

Malato di tubercolosi scappa dal San Matteo e raggiunge Milano in treno

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali