Pavia

Esplosione al centro commerciale Minerva, il senzatetto grave cucinava sull'auto a gas

La deflagrazione sarebbe stata provocata dal clochard che cucinava con le bombole sulla macchina dove abitava nei sotterranei

Esplosione al centro commerciale Minerva, il senzatetto grave cucinava sull'auto a gas
Pubblicato:

Nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Minerva di Pavia ci sono dei garage, uno dei residenti in zona aveva più volte segnalato il soggetto ma nessuno è intervenuto.

Viveva nel parcheggio sotterraneo

L'incidente si è verificato intorno alle 13 di giovedì 11 maggio 2023 in via Trieste, l'auto è esplosa nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Minerva e al suo interno ci viveva un senzatetto gravissimo dopo il botto. L'uomo faceva tutto su quel veicolo a gas, addirittura ci cucinava. Aveva portato anche delle bombole proprio per farsi da mangiare o per scaldarsi.

Sarebbero state proprio quelle a provocare l'esplosione dell'altro giorno. Uno dei proprietari di un garage aveva già segnalato la presenza dell'uomo nel parcheggio e gli aveva anche parlato. L'uomo riusciva a trascorrere le notti nel parcheggio per via di un guasto che teneva sempre aperto il cancello.

Nonostante la segnalazione all’amministratore da parte del residente nella zona nessuno si è occupato del problema. Il clochard proprietario della vecchia Chevrolet è rimasto ferito in modo serio, è stato infatti scaraventato a circa 10 metri di distanza riportando traumi ed ustioni. In via precauzionale sono stati evacuati sia i negozi, che la vicina stazione dei pullman.

I vigili del fuoco sul luogo dell'esplosione
Seguici sui nostri canali