Esplosione al centro commerciale Minerva, il senzatetto grave cucinava sull'auto a gas
La deflagrazione sarebbe stata provocata dal clochard che cucinava con le bombole sulla macchina dove abitava nei sotterranei

Nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Minerva di Pavia ci sono dei garage, uno dei residenti in zona aveva più volte segnalato il soggetto ma nessuno è intervenuto.
Viveva nel parcheggio sotterraneo
L'incidente si è verificato intorno alle 13 di giovedì 11 maggio 2023 in via Trieste, l'auto è esplosa nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Minerva e al suo interno ci viveva un senzatetto gravissimo dopo il botto. L'uomo faceva tutto su quel veicolo a gas, addirittura ci cucinava. Aveva portato anche delle bombole proprio per farsi da mangiare o per scaldarsi.
Sarebbero state proprio quelle a provocare l'esplosione dell'altro giorno. Uno dei proprietari di un garage aveva già segnalato la presenza dell'uomo nel parcheggio e gli aveva anche parlato. L'uomo riusciva a trascorrere le notti nel parcheggio per via di un guasto che teneva sempre aperto il cancello.
Nonostante la segnalazione all’amministratore da parte del residente nella zona nessuno si è occupato del problema. Il clochard proprietario della vecchia Chevrolet è rimasto ferito in modo serio, è stato infatti scaraventato a circa 10 metri di distanza riportando traumi ed ustioni. In via precauzionale sono stati evacuati sia i negozi, che la vicina stazione dei pullman.
