Incidente o malore?

Esce per andare a pesca: lo trovano senza vita in un canale

La vittima aveva 63 anni

Esce per andare a pesca: lo trovano senza vita in un canale
Pubblicato:
Aggiornato:

Esce per andare a pesca: un uomo di 63 anni trovato senza vita in un canale. E' successo nel pomeriggio di lunedì 17 luglio 2023 a Sannazzaro De' Burgondi.

Trovato senza vita

Il suo corpo senza vita è stato recuperato nel Canarone, un canale dalle acque profonde di circa tre metri. La vittima, Sergio Santi, 63 anni, è caduto nell'acqua senza più riuscire a risalire. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 luglio 2023, a Sannazzaro de' Burgondi.

Il luogo del ritrovamento:

Uscito per andare a pesca

Il 63enne era uscito per andare a pescare in una zona di campagna e godersi alcune ore di relax all'aria aperta. Da accertare se sia inciampato oppure si sia sentito male. Si suppone che una volta caduto nel canale sia stato trascinato verso una parte del corso d'acqua dove la corrente è più forte, rendendogli impossibile risalire.

L'uomo si trovava in compagnia di alcuni amici che, preoccupati nel non vederlo più, hanno chiamato i soccorsi: l'allerta è stata lanciata poco prima delle 18. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco e le operazioni di ricerca sono state avviate immediatamente. anche con l'ausilio di un elicottero e dei sommozzatori di Varese.

Recuperato il corpo

Il corpo del 63enne è stato avvistato poco dopo sul fondo del canale, e sono state avviate le operazioni di recupero. I carabinieri della Compagnia di Voghera, anche loro intervenuti sul posto, hanno avviato gli opportuni accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Esclusa l'ipotesi di morte violenta resta dunque da chiarire se si sia trattato di un incidente oppure di un malore che non gli ha lasciato scampo.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali