Esce di strada e finisce contro una pianta: 49enne in ospedale, cane salvato dai Vigili del Fuoco
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica alla frazione San Giacomo di Belgioioso

Auto fuori strada a San Giacomo di Belgioioso nel pomeriggio di domenica 23 marzo 2025: 49enne ferito, cane salvato dai Vigili del Fuoco.
Incidente a Belgioioso
Soccorsi in azione a San Giacomo, frazione del comune di Belgioioso, dove un’auto è uscita di strada in circostanze ancora da chiarire, andando poi ad impattare contro una pianta. L’incidente, avvenuto poco dopo le 16.30 di domenica, ha richiesto l’intervento dei soccorsi per assistere il conducente e mettere in sicurezza il veicolo.
Cane intrappolato nell'abitacolo
All'arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Belgioioso, il conducente, un uomo di 49 anni, era già sotto le cure del personale sanitario. Tuttavia, all’interno dell’auto era rimasto intrappolato un cane, che i pompieri hanno prontamente estratto e affidato a un familiare presente sul posto.
Conducente in ospedale
Il 49enne, ferito nell’impatto, è stato successivamente trasportato al San Matteo di Pavia per accertamenti. Nel frattempo, gli agenti della Polizia Stradale hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.