Il sinistro

Esce di strada con l'auto sulla tangenziale di Pavia, coinvolti anche un 13enne e un 17enne

Immediato l'intervento dei soccorsi con un'automedica e due ambulanze

Esce di strada con l'auto sulla tangenziale di Pavia, coinvolti anche un 13enne e un 17enne
Pubblicato:

Stando alle prime ricostruzioni, solo uno dei tre sarebbe stato ferito e trasportato al San Matteo per accertamenti con il codice giallo.

Incidente sulla tangenziale di Pavia

Un incidente stradale si è verificato sulla tangenziale ovest di Pavia, all’altezza del ponte della ferrovia, nei pressi di San Martino Siccomario.  Il preoccupante episodio è avvenuto poco dopo le 10.30 di stamattina, sabato 2 agosto 2025. Un’auto è uscita di strada ed è andata a sbattere contro un ostacolo, probabilmente il guardrail.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), le persone coinvolte sono tre. Al volante ci sarebbe stata una ragazza di 24 anni. Insieme a lei, a bordo del mezzo, c'erano due giovanissimi. Si tratta di un 13enne e di un 17enne.

Coinvolti anche due minori

Fortunatamente, nessuna altra vettura è implicata nel sinistro. Immediato è stato l'intervento dei soccorsi con un'automedica e due ambulanze, una della Croce Bianca di Landriano e una della Croce Verde di Pavia. Ma sul posto si sono presentati subito anche i Vigili del Fuoco di Pavia.

Sono stati i pompieri a occuparsi della messa in sicurezza della macchina, mentre i rilievi li hanno svolti gli agenti della Polizia Stradale. Stando alle prime ricostruzioni, solo uno dei tre sarebbe stato ferito e trasportato al San Matteo per accertamenti con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.