Esce dal supermercato e viene aggredita, 76enne presa a pugni e schiaffi da una donna
L’aggressione è avvenuta in viale Cesare Battisti a Pavia

Anziana 76enne stata colpita senza motivo mentre tornava dalla spesa: l'aggressione è avvenuta in viale Cesare Battisti a Pavia.
76enne aggredita
Un’aggressione brutale e senza apparente motivo. Una donna di 76 anni, residente a Giussago, è stata colpita con pugni e schiaffi mentre camminava nei pressi dei giardinetti di viale Cesare Battisti a Pavia. E' successo nel tardo pomeriggio di lunedì 17 marzo 2025, intorno alle 19.
Cade a terra
La pensionata, uscita dal supermercato Esselunga con la spesa in mano, stava rientrando a casa quando, senza alcun preavviso, una donna di 32 anni le si è avvicinata e l'ha aggredita. Pugni, schiaffi, poi la caduta: la 76enne ha battuto la testa e ha riportato contusioni al volto. Impossibilitata a difendersi, è rimasta a terra fino all’arrivo dei soccorsi.
I soccorsi
Alcuni testimoni, spaventati dall’accaduto, hanno immediatamente allertato il 118 e la polizia. La centrale operativa dell’ospedale San Matteo ha inviato un’ambulanza sul posto, mentre gli agenti della squadra volante sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Fortunatamente, le condizioni della donna non sono gravi, ma il gesto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.
Rintracciata
L’autrice del pestaggio, è stata quindi identificata: si tratta di una 32enne residente in città e già nota alle forze dell’ordine, farebbe parte di un gruppo di individui che quotidianamente bivaccano nei giardini pubblici della zona. La stessa donna, nei mesi scorsi, si sarebbe resa protagonista di altre aggressioni, sempre ai danni di passanti e vicini di casa.