Escavatore dato alle fiamme all'interno di una cava, indagini in corso
Dai primi accertamenti sembrano non esserci dubbi sull'origine dolosa dell'incendio

Incendio in una cava a Sannazzaro de' Burgondi: ignoti danno fuoco ad un escavatore. Intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.
Incendio a Sannazzaro
Un incendio, che con molta probabilità è stato appiccato deliberatamente, ha danneggiato un escavatore in una cava situata lungo via Po (SP28) a Sannazzaro de' Burgondi. Sebbene le fiamme non abbiano distrutto completamente il mezzo, i danni sono comunque significativi.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
L’allarme è stato lanciato intorno alle 22 di venerdì 28 febbraio 2025. Fortunatamente, l'incendio non si è propagato oltre il mezzo, e i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme in tempi brevi, evitando danni ulteriori.
Tuttavia, una volta domato l’incendio, i carabinieri della locale stazione, supportati dalla Compagnia di Voghera, hanno immediatamente avviato un sopralluogo per indagare sull’origine del rogo.
Origine dolosa
Dai primi accertamenti, sembra che non ci siano dubbi sull’origine dolosa del fuoco. Gli investigatori hanno escluso la possibilità di un incidente e sospettano che ignoti abbiano appiccato l'incendio con l'intento di danneggiare la ditta proprietaria della cava. Secondo le ricostruzioni, i responsabili sarebbero riusciti ad agire indisturbati grazie al buio della notte, prima di allontanarsi senza lasciare tracce.
Indagini in corso
Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri, che stanno cercando di raccogliere ulteriori prove sulla dinamica dell'incidente. Come di consueto, la Procura di Pavia ha disposto il massimo riserbo sull'inchiesta, anche per tutelare eventuali vittime del danneggiamento. Gli inquirenti stanno analizzando ogni dettaglio per cercare di risalire agli autori di questo gesto.