A Vigevano

Era un dj novarese il 48enne finto con l'auto in un canale a Vigevano

Il comune di Vigevano e la provincia di Novara piangono la sua scomparsa

Era un dj novarese il 48enne finto con l'auto in un canale a Vigevano
Pubblicato:

Si chiamava Christian Di Marco il 48enne che ha perso la vita ieri, lunedì 12 agosto 2024, finito in un canele a Vigevano. Inutili i disperati tentativi di soccorso, disposta l'autopsia per verificare cause e ora esatta del decesso.

Incidente a Vigevano

La presenza dell'auto ribaltata all'interno del canale situato nelle campagne vigevanesi, alla Traversa Portalupa, è stata segnalata intorno alle ore 14 da un passante che si trovava in zona per caso. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto ma per Christian Di Marco non c'è stato nulla da fare.

Si presume che il conducente dell'auto sia prima sbattuto contro il guard rail per poi finire la sua corsa all'interno di un corso d’acqua, la roggia Mora. Le Forze dell'Ordine sono attualmente impegnate per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente stradale.

Disposta inoltre l'autopsia, che verrà effettuata all’Istituto di medicina legale di Pavia. Grazie alla quale si potrà risalire alle cause reali del decesso e all'ora esatta in cui si è verificato l'incidente stradale costatogli la vita.

Chi era Christian Di Marco

La tragica scomparsa ha scosso tutti i cittadini del territorio vigevanese e non solo. Christian Di Marco, infatti, proveniva da Borgolavezzaro, in provincia di Novara. Era molto conosciuto anche grazie alla sua forte passione per la musica, passione che coltivava nel tempo libero e lo aveva ha spinto ad intraprendere la strada da deejay.

Lavorava come addetto alle consegne per alcune pizzerie ma trovava sempre il tempo per portare avanti la sua passione. I novaresi lo conoscono grazie alle serate da lui organizzate nella provincia, con il nome d'arte Christian Mady, facilmente raggiungibile grazie ai suoi social in cui si definiva così: "Dj - Event Planner - Audio/Video Controller".

La sua storia

La vittima dell'incidente stradale, Christian Di Marco, lascia la mamma e la sorella Tania. Il padre Michele Di Marco, volto molto conosciuto nel novarese grazie al suo impegno in politica e nello sport, è venuto a mancare qualche anno fa.

La perdita del padre aveva particolarmente segnato Christian, che dopo anni dalla sua scomparsa continuava a ricordarlo sui social con post simili a questo:

"TANTISSIMI AUGURI PAPÀ.... MANCHI. OVUNQUE TU SIA ...C'È IL VUOTO. NON C'È GIORNO E NON C'È NOTTE DOVE IO NON PENSI A TE. E' proprio vero, si realizza dopo! Vuoto in me! Ti amo e ti ho sempre amato!"

Oltre alla passione per la musica, Christian amava i cani, in particolare ad Aragon, che dopo la sua morte occupava perennemente i suoi pensieri.

christian-di-marco-5 (1)
Foto 1 di 4
christian-di-marco-6
Foto 2 di 4
christian-di-marco-8
Foto 3 di 4
christian-di-marco-e1723535178762-680x408
Foto 4 di 4

I messaggi di cordoglio

Oggi la provincia di Novara piange la scomparsa di Christian, numerosi sono i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia e pubblicati sulle varie piattaforme social. Tra questi vi è il messaggio di un suo caro amico che lo ricorda scrivendo:

"Ci siamo sentiti mentre ero in viaggio per queste vacanze… al mio rientro dovevamo montare lo studio per ripartire con il nostro progetto… Mille serate passate insieme tra locali, lavoro e divertimento… mi mancheranno i tuoi vocali interminabili che ascoltavo a x2.. e più ti dicevo di mandarli brevi e più me li mandavi lunghi.. non doveva andare così amico mio. Adesso falli ballare tutti come tu sai fare."

Seguici sui nostri canali