Cronaca
Voghera

Entra nel cortile della scuola durante gli esami e ruba una bicicletta: beccato

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di rintracciare il ladro a bordo del mezzo nei pressi della stazione.

Entra nel cortile della scuola durante gli esami e ruba una bicicletta: beccato
Cronaca Voghera, 21 Giugno 2022 ore 18:36

Voghera: Servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri. Un cittadino senegalese denunciato per il furto di una bicicletta.

Controllo del territorio

I Carabinieri della Compagnia di Voghera nello scorso weekend hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari sul territorio dislocando varie pattuglie di militari con il compito di eseguire mirati controlli alla circolazione stradale e volti alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, nonché alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacente.

Il furto della bicicletta

Nel corso di tali servizi i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese residente a Voghera che venerdì, approfittando degli esami in corso, si è introdotto all’interno del parcheggio dell’Istituto Scolastico “Sandro Pertini” e ha tentato di rubare una bicicletta di proprietà di un giovane studente che proprio in quei momenti stava affrontando gli esami di terza media.

Rintracciato e denunciato

Il tempestivo intervento dei militari, quindi, ha permesso di rintracciare il soggetto nei pressi della stazione ferroviaria a bordo della bicicletta. Il mezzo è stato quindi recuperato e immediatamente restituito al legittimo proprietario mentre per il senegalese è scattata la denuncia in stato di libertà.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter