Cronaca
Mondo dei motori in lutto

E' morto Emanuele Sabatino, il meccanico di EmaMotorsport aveva solo 45 anni

A darne il triste annuncio la moglie e il team di meccanici con cui lavorava.

E' morto Emanuele Sabatino, il meccanico di EmaMotorsport aveva solo 45 anni
Cronaca Pavese, 10 Dicembre 2021 ore 19:01

Mondo dei motori in lutto, è morto Emanuele Sabatino in arte EmaMotorsport. Aveva solo 45 anni.

E' morto Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino si è spento improvvisamente nel pomeriggio di ieri, 9 dicembre 2021. Il meccanico, Youtuber e personaggio televisivo che raccontava la passione per i motori aveva solo 45 anni. A darne il triste annuncio sono stati la moglie, i figli e il team di EmaMotosport.

«Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è preso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno».

Con queste parole, il team di EmamotorSport ha voluto ricordalo nel giorno della sua scomparsa.

La passione per i motori

Emanuele Sabatino, 45 anni, pavese ha saputo reinventarsi passando in pochissimi anni dal fallimento della sua officina alla conduzione di un programma televisivo incentrato sulla sua stessa figura professionale, quella di meccanico.

Tantissimi i video pubblicati su YouTube in cui spiegava i trucchi del mestiere, mostrando gli interventi meccanici e le riparazioni che effettuava su vetture di ogni genere. In poco tempo ha guadagnato centinaia di migliaia di follower fino ad approdare al mondo della televisione con il programma a lui dedicato, "In officina con Ema".

Ema lascia una moglie e tre figli. I funerali si terranno lunedì 13 dicembre alle 11 presso la chiesa di San Francesco a Siziano.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali