IL CORDOGLIO

E' morto Angelo Rinaldi, consigliere uscente e candidato alle comunali: aveva 60 anni

Ricoverato da alcuni giorni alla clinica Maugeri è scomparso nella notte tra sabato 8 e domenica 9 giugno

E' morto Angelo Rinaldi, consigliere uscente e candidato alle comunali: aveva 60 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto Angelo Rinaldi, consigliere uscente e candidato alle comunali: aveva 60 anni. Era ricoverato da alcuni giorni alla clinica Maugeri a causa di una malattia.

E' morto Angelo Rinaldi

La città di Pavia piange la scomparsa di Angelo Rinaldi, consigliere comunale uscente e candidato alle elezioni comunali, deceduto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 all'età di 60 anni. Veterinario stimato e apprezzato per la sua dedizione professionale, Rinaldi aveva presieduto la commissione consiliare antimafia durante il suo mandato.

I funerali si terranno mercoledì 12 giugno 2024, con luogo e ora ancora da definire. Ricoverato da alcuni giorni alla clinica Maugeri di via Boezio a causa di una lunga malattia, Rinaldi aveva compiuto 60 anni lo scorso marzo.

La carriera politica e quella professionale

Eletto nelle file della Lega nel 2019, durante il suo mandato Rinaldi aveva poi aderito al gruppo di Fratelli d’Italia, con cui si era ricandidato alle ricorrenti elezioni. Nota è la sua posizione intransigente sul Piano di Governo del Territorio (Pgt), che aveva deciso di non votare.

La sua morte ha suscitato un'ondata di commozione sui social, dove amici, colleghi politici e clienti hanno espresso il loro cordoglio. Molti hanno ricordato la scrupolosa attenzione con cui Rinaldi curava gli animali, riflettendo il suo impegno costante sia nella politica sia nella professione fino a pochi giorni fa, quando le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate.

"Ciao Angelo, non ci sono parole, solo un cuore grande come il tuo poteva curare capire ed amare i nostri amici più sinceri. Mancherai tantissimo...non dimenticherò mai quanto hai fatto per il mio Leo".

"Non dimentichero' mai con quanta umanita' mi chiese se fossi pronta a lasciar andare il mio Alfredino....lo sapeva bene che non lo sarei mai stata!!!!......... ma a quegli occhi dissi di sì....
Grazie Dr.Rinaldi...
Io non la dimentichero' MAI ...
MARINA REZZANI".

"Da quando ci hai aiutato con il nostro Pericle , che ero una bambina, a quando ci hai accompagnati per non farlo più soffrire con la tua umanità.
Quando hai visto crescere il mio Stitch e la mia Sophie , che tu chiamavi la pazza!
L'hai operata, sopportata , e hai sopportato anche noi e le nostre mille menate .
Ci mancherai, un professionista come te non esiste!"

"L’ho sempre definita “il miglior veterinario”. Non credo ci sia nessuno che possa uguagliare la sua professionalità e soprattutto la sua grande umanità. Perdiamo tutti un grande Uomo. Riposi in pace Dr. Rinaldi, è stato un privilegio conoscerla. Un abbraccio a tutti i suoi cari"

Con la sua scomparsa, Pavia perde un uomo che ha saputo coniugare passione politica e amore per il proprio lavoro.

(Foto di copertina: profilo Facebook Angelo Rinaldi)

Seguici sui nostri canali