E' dell'Università di Pavia il miglior laureato in matematica della Lombardia

Alessandro Scagliotti ha ricevuto uno dei premi della fondazione Grazioli, banditi per il 2018 dall'Istituto Lombardo, Accademia di Scienze e Lettere.

E' dell'Università di Pavia il miglior laureato in matematica della Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il miglior laureato in matematica della Lombardia è dell'Università di Pavia: Alessandro Scagliotti ha ricevuto uno dei premi della fondazione Grazioli, banditi per il 2018 dall'Istituto Lombardo, Accademia di Scienze e Lettere.

Miglior laureato di matematica della Lombardia

Alessandro Scagliotti, ha ricevuto uno dei premi della fondazione Grazioli, banditi per il 2018 dall’Istituto Lombardo, Accademia di Scienze e Lettere, per il migliore studente laureato in Matematica nel 2018 in una delle Università Lombarde. Il premio è stato consegnato giovedì 21 febbraio 2019, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019 presso il Salone Napoleonico di Palazzo Brera.

Eccezionali capacità

Alessandro Scagliotti si è laureato con lode all'Università di Pavia in matematica lo scorso anno, sotto la guida della prof.ssa Maria Giovanna Mora e poi ha partecipato al concorso di dottorato in Mathematical Analysis, Modelling, and Applications, per entrare alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (la SISSA), dove si è classificato primo con il punteggio di 100/100.

Alessandro è uno studente di eccezionali capacità, che ha anche ricevuto a Pavia un’ottima formazione, in particolare nell'attività di tesi magistrale con la prof.ssa Mora che poi l’ha portato sia al premio sia al dottorato.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali