Incidenti stradali

Due incidenti in meno di dieci minuti con moto coinvolte a Pavia e Arena Po

Il primo schianto è avvenuto a Pavia nei pressi del Ponte della Becca, il secondo ad Arena Po

Due incidenti in meno di dieci minuti con moto coinvolte a Pavia e Arena Po
Pubblicato:
Aggiornato:

Due motociclisti coinvolti in due differenti incidenti a Pavia ed Arena Po: entrambi gli schianti sono avvenuti intorno alle 7.30.

Incidenti stradali

Nella prima mattinata di oggi, venerddì 6 ottobre 2023, i soccorritori del 118 sono rimasti impegnati in due differenti incidenti che hanno visto coinvolti altrettanti motociclisti.

Scontro a Pavia

Il primo schianto è avvenuto alle 7.30 nel territorio comunale di Pavia, lungo la SpExSS617, la Bronese, nei pressi del Ponte della Becca. Ancora da accertare le dinamiche hanno portato una moto e una macchina ad entrare in collisione. Ferito, anche se in modo non preoccupante, il motociclista, un uomo di 56 anni trasferito al San Matteo di Pavia in codice verde per accertamenti.

Schianto ad Arena Po

Stessa sorte per un altro motociclista coinvolto in un altro incidente ad Arena Po. Lo scontro con la vettura è avvenuto lungo la Strada Proviniale 144, anche in questo caso sono ancora da accertare le dinamiche che hanno portato all'impatto tra i due veicoli. Due le persone soccorse sul posto, un 31enne e un 49enne. Nessuno dei due ha riportato gravi conseguenze, alla missione è stato infatti assegnato un codice verde. Sul luogo dell'incidente i sanitari con un'ambulanza della Croce di Stradella. Allertata la Polstrada per quanto di sua competenza.

Due interventi per altrettante intossicazioni

Da segnalare invece nella serata di giovedì 5 ottobre 2023 anche due interventi da parte dei soccorritori per altrettante intossicazioni.

Il primo è stato effettuato a Voghera alle 21.43 in via XX Settembre. Ad essere soccorso un ragazzo di 23 anni trasportato al pronto soccorso del locale ospedale per accertamenti.

Stessa sorte anche per un 32enne, finito al San Matteo di Pavia per smaltire una sbronza. Il giovane infatti, è stato soccorso alle 21.45 in corso Alessandro Manzoni a Pavia con i chiari sintomi di una intossicazione etilica. Sul posto, alle 21.45, è intervenuta un'ambulanza che dopo aver caricato il 32enne lo ha trasferito in pronto soccorso, dove è entrato in codice verde alle 22.21.

(Foto di copertina: www.l24gruppopavia.it, incidente sulla SpExSS617)

Seguici sui nostri canali