Saranno denunciati?

Due giovani fanno sesso nel centro storico di Pavia, identificati

I ragazzi, un italiano e una ucraina, sono stati filmati da un passante e le immagini hanno fatto il giro del web

Due giovani fanno sesso nel centro storico di Pavia, identificati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tutto è successo tra le 2 e le 3 del mattino di mercoledì 28 settembre 2022. La scena è stata ripresa da qualcuno che passava ed è stata poi inviata in molte chat fino ad arrivare all'amministrazione del comune che ha annunciato che prenderà provvedimenti.

Sesso sul marciapiede

Le immagini riprese sono inequivocabili, non c'è spazio per l'interpretazione. Grazie agli steward presenti in piazza all'ora del fatto la coppia è stata presto identificata. Stavano facendo sesso sul marciapiede nascosti appena da una fioriera posta tra corso Cavour e via XX settembre.

Ecco dove si è verificata la scena hot che potrebbe valere una denuncia per atti osceni in luogo pubblico :

Il commento dell'assessore alla sicurezza

Gli amministratori comunali hanno parlato della vicenda durante un incontro della giunta. Il primo ad attivarsi per individuare i protagonisti della vicenda, identificati in un ragazzo italiano e una cittadina ucraina, è stato l'assessore alla sicurezza Pietro Trivi.

L'assessore ha comunicato in questo post su Facebook alcuni dettagli dell'episodio :

"Ho preso visione del video che circola da qualche ora su diverse chat e che riprende due persone in atteggiamento indecente e contrario alla pubblica decenza. Ci tengo comunicare a tutti che, appena presa visione del video, nel corso dell’odierna giunta, mi sono immediatamente attivato e, nel giro di poco tempo, grazie anche all’ausilio degli steward presenti in piazza all’ora del fatto, siamo riusciti a risalire alle generalità degli autori che sono stati quindi individuati ed identificati.
Si tratta di un cittadino italiano e di una cittadina ucraina che non ha ritenuto di denunciare il cittadino italiano per i fatti accaduti.
L’episodio è accaduto tra le 02,15 e le 02,45 di questa mattina.
Stiamo visionando le immagini delle telecamere ed all’esito dell’esame consegneremo i video alla Polizia di Stato, prontamente informata, che ce ne ha già fatto richiesta al fine di valutare la possibilità di procedere a denunciare gli autori del fatto".

Parola al presidente del consiglio comunale

Finora è presente solo il filmato del passante ma le immagini tratte dalle telecamere sono al vaglio delle autorità. Insieme all'amministrazione si valuterà il da farsi e si capirà come procedere nei confronti dei due giovani.

Oltre all'assessore anche il presidente del consiglio comunale Nicola Niutta ha visionato il video ed è rimasto esterrefatto difronte al degrado dell'avvenimento. Ha inoltre comunicato che si sarebbe recato nelle sedi opportune per denunciare il fatto. A detta sua l’obiettivo della giunta è quello di garantire un livello di decoro della città adeguato ed è chiaro che non sia stato ancora raggiunto.

"Ora è tempo di cambiare passo - ha dichiarato Niutta - e il nostro ruolo di amministratori impone necessarie riflessioni volte a proporre spunti migliorativi e non giustificazioni".

Il presidente del consiglio comunale Nicola Niutta
Il presidente del consiglio comunale Nicola Niutta
Seguici sui nostri canali