SALVATAGGIO ANIMALI

Due gattini intrappolati nel vano motore di un’auto parcheggiata: salvati dai Vigili del Fuoco

La vettura è stata sollevata con i cuscini pneumatici per recuperare i mici, poi affidati all’ENPA

Due gattini intrappolati nel vano motore di un’auto parcheggiata: salvati dai Vigili del Fuoco

A Stradella i Vigili del Fuoco di Broni hanno salvato due cuccioli di gatto rimasti intrappolati nel vano motore di un’auto parcheggiata.
I mici sono stati recuperati e affidati all’ENPA.

Gattini intrappolati nel vano motore di un’auto

Momenti di apprensione nella mattinata di oggi, 24 maggio 2026, in piazza Trieste, a Stradella, dove due cuccioli di gatto sono rimasti intrappolati nel vano motore di un’auto parcheggiata. A intervenire sono stati i Vigili del Fuoco di Broni, che hanno messo in sicurezza il veicolo e operato per liberare i mici.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Secondo quanto riportato in una nota dei Vigili del Fuoco, una volta raggiunto il luogo dell’emergenza, la squadra ha proceduto a mettere in sicurezza la vettura, alzata con i cuscini pneumatici da sollevamento. Questa operazione ha consentito di creare lo spazio necessario per recuperare i due gattini.

Affidati all’ENPA

Determinante anche il supporto dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) di Voghera, che ha collaborato alle operazioni di recupero e ha poi preso in consegna i mici.

Sul posto presenti anche i Vigili Urbani di Stradella e i Carabinieri di Stradella, impegnati nella gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso.