CAPODANNO 2025

Due feriti da petardi a Mortara a Capodanno: 14enne colpito agli occhi, 26enne al collo

In totale sono stati 21 gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio provinciale nella notte appena trascorsa

Due feriti da petardi a Mortara a Capodanno: 14enne colpito agli occhi, 26enne al collo
Pubblicato:
Aggiornato:

Capodanno di paura a Mortara: due feriti dai botti e 21 interventi dei Vigili del Fuoco
Una notte di festa si trasforma in emergenza tra petardi pericolosi e incendi. Grave un 14enne, ferito un giovane di 26 anni.

Due feriti da petardi

La notte dell’ultimo dell’anno a Mortara è stata segnata da due episodi legati all’uso di petardi. Il primo incidente è avvenuto in piazza Silvabella, poco dopo lo scoccare della mezzanotte.

Un ragazzo di 14 anni, avvicinatosi incautamente a un petardo inesploso, è rimasto ferito quando questo è scoppiato all’improvviso. Le schegge lo hanno colpito agli occhi, provocandogli una grave lesione all’occhio sinistro. Attualmente, si trova ricoverato presso il reparto di oculistica del policlinico San Matteo di Pavia.

26enne colpito al collo

Pochi minuti dopo, in via Mazzini, un 26enne, è rimasto ferito da un petardo lanciato da un’altra persona. L’uomo ha riportato un’abrasione al collo. Sul posto è intervenuto il personale dell’Azienda regionale Emergenza Urgenza 112: il 26enne ha deciso di non recarsi in ospedale, limitandosi a una medicazione sul posto.

Vigili del Fuoco: 21 interventi nella notte

Non sono mancati neppure gli incendi e gli interventi di soccorso tecnico durante la notte di Capodanno. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia hanno effettuato ben 21 operazioni, 16 delle quali legate a incendi di varia natura. Tutte le squadre del comando sono state mobilitate, affrontando una nottata intensa per garantire la sicurezza dei cittadini.

Questi episodi, uniti al costante lavoro dei soccorritori, sollevano ancora una volta l’urgenza di sensibilizzare la popolazione sui rischi legati all’uso improprio di fuochi d’artificio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali