Due distraggono il barista, i complici aprono le slot machine e rubano 3mila euro in monete
Grazie alle analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza è stato possibile ricostruire quanto accaduto
Furto in un bar a Gravellona Lomellina: quattro pregiudicati di età compresa tra 31 e 41 anni, sono stati denunciati alla Procura di Pavia.
Quattro denunciati
Nel pomeriggio del 29 ottobre 2024, i carabinieri di Gravellona Lomellina hanno denunciato in stato di libertà quattro uomini di origine rumena, identificati come D.M. (41 anni), C.C. (31 anni), S.C.G. (37 anni) e B.I.L. (37 anni), alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.
Il furto al bar
Le indagini hanno preso avvio lo scorso luglio, in seguito alla denuncia presentata dal proprietario di un bar a gestione cinese, riguardante un furto avvenuto il 29 giugno scorso. L’episodio si è verificato intorno alle 16.30, quando i quattro uomini sono entrati nel locale con un piano ben orchestrato. Mentre due di loro intrattenevano il proprietario, gli altri due si sono diretti verso le slot machine.
Rubato 3mila euro in monete
Sfruttando la distrazione del titolare, i ladri sono riusciti ad aprire le macchinette senza danneggiarne le serrature, accedendo così al sistema informatico e contabile. In pochi attimi, hanno sottratto circa 3mila euro in monete, per poi uscire dal bar senza destare sospetti.
Identificati
Grazie a un’attenta analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza e alle testimonianze fornite dal denunciante, i militari sono riusciti a ricostruire con precisione l’accaduto, portando all’identificazione e alla denuncia dei responsabili. Le indagini continuano per verificare se i quattro siano coinvolti in ulteriori attività illecite nella zona.