Due appartamenti in fiamme a San Genesio, 78enne trasportata in ospedale
Giunti immediatamente sul posto, i Vigili del Fuoco di Pavia hanno lavorato duramente per domare l’incendio
Due ambulanze della Croce Rossa hanno soccorso i presenti mentre gli agenti della Polizia hanno gestito la sicurezza nell’area
Incendio a San Genesio, appartamenti in fiamme
Fiamme nella notte a San Genesio, in provincia di Pavia. Un incendio è divampato nelle primissime ore del mattino coinvolgendo due appartamenti dello stesso edificio in piazza Comunale, nei dintorni del municipio. L’allarme è scattato poco prima delle 4 di sabato 4 gennaio 2025.
Due persone che stavano dormendo nei rispettivi alloggi della casa a due piani sono state evacuate, tra di loro c'è anche un'anziana di 78 anni trasportata in ospedale per intossicazione da fumo. Fortunatamente, è stata classificata in codice verde e non si trova in gravi condizioni.
Due evacuati, 78enne in ospedale
Le fiamme si sono sviluppate in uno dei due appartamenti per poi estendersi rapidamente anche a quello vicino. I coinvolti nel rogo si sono accorti subito di cosa stesse succedendo e sono riusciti a fuggire. La 78enne ha però inalato del fumo mentre cercava di mettersi in salvo.
I Vigili del Fuoco di Pavia, giunti immediatamente sul posto, hanno domato l’incendio. Nel frattempo, due ambulanze della Croce Rossa hanno soccorso i presenti mentre gli agenti della Polizia hanno gestito la sicurezza nell’area e avviato le prime verifiche. L'incendio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe di natura accidentale.
I danni subiti dall’edificio sono significativi, tanto che con ogni probabilità sarà dichiarata l’inagibilità dei due appartamenti. Continuano nel frattempo le indagini.