Due anziane sorelle svegliate nella notte da rumori in casa, faccia a faccia con tre ladri
I malviventi vistisi scoperti hanno preferito abbandonare l'abitazione a mani vuote
Tentativo di furto in un appartamento di Bressana Bottarone, due anziane sorelle si trovano in casa tre intrusi nel cuore della notte.
Furto in appartamento, faccia a faccia con i ladri
Nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 agosto 2024, due anziane sorelle, di 88 e 83 anni, sono state svegliate da rumori provenienti dalle stanze della loro casa in via Depretis a Bressana Bottarone. I rumori si sono rivelati essere quelli di tre intrusi che stavano frugando nei locali.
Fuggono a mani vuote
Fortunatamente, le due pensionate benchè spaventate sono rimaste fisicamente illese, in quanto i ladri, dopo essersi accorti della loro presenza, hanno deciso di darsi alla fuga.
I ladri fortunatamente non hanno minacciato né aggredito le vittime e, constatato che non c'era una cassaforte e neanche oggetti preziosi facilmente accessibili, hanno deciso di abbandonare il tentativo di furto, dileguandosi a mani vuote.
Indagini in corso
Le due sorelle hanno prontamente allertato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto con due pattuglie, provenienti dalle Stazioni di Bressana Bottarone e Santa Giuletta, entrambe appartenenti alla Compagnia di Stradella. Durante il sopralluogo, è emerso che i ladri sono entrati in casa forzando una porta secondaria, senza preoccuparsi se in casa vi fosse qualcuno.
Nonostante l'efficace intervento delle forze dell'ordine, però, i malviventi sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono ora in corso per identificare i responsabili di questo tentativo di furto.