Due agenti in borghese bloccano (e arrestano) due borseggiatrici in centro a Pavia
Sorprese a rubare il portafoglio a una coppia di coniugi quasi settantenni
Due cittadine bulgare arrestate in centro a Pavia per furto aggravato: sorprese a rubare il portafoglio a una anziana coppia di coniugi.
Servizi antiborseggio
Nella mattinata del 6 novembre 2024, la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha svolto mirati servizi di antiborseggio nel centro cittadino, zona particolarmente affollata durante le ore di punta, con numerosi cittadini intenti negli acquisti quotidiani. È proprio in questo contesto di grande confusione che gli investigatori hanno messo a segno un intervento decisivo, arrestando due donne bulgare sorprese a rubare il portafoglio a una coppia di coniugi quasi settantenni.
Il furto del portafoglio
L'episodio si è verificato in Piazza della Vittoria a Pavia, dove le due donne si sono avvicinate con fare sospetto a una coppia di anziani. Mentre una delle creava una barriera con il proprio corpo per schermare la scena, la complice ha agito rapidamente, sfilando il portafoglio dalla tracolla della vittima e poi nascondendolo sotto una busta della spesa.
Bloccate da agenti in borghese
Il gesto furtivo è stato notato dagli agenti in borghese della Squadra Mobile, che hanno prontamente bloccato le due donne mentre cercavano di allontanarsi dal negozio, recuperando il portafoglio rubato.
Arrestate per furto aggravato
Il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per l'efficace intervento. Le due donne sono state arrestate in flagranza di reato con l'accusa di furto aggravato in concorso e sono ora in attesa del giudizio per direttissima.