Dramma nella cava di sabbia, accusa un malore sulla ruspa e muore
Inutili i soccorsi per Pierino Giovanni Ianeri, aveva 79 anni
Tragedia nel pomeriggio di lunedì 6 maggio 2024 a Pieve Albignola: un uomo di 79 anni ha accusato un malore mentre manovrava una ruspa ed è deceduto.
(Foto di copertina creata con AI)
Muore mentre manovra una ruspa
Una giornata trascorsa a lavorare in una cava di sabbia a Pieve Albignola si è trasformata in tragedia quando Pierino Giovanni Ianeri, pensionato di 79 anni residente a Voghera, è stato colto da un malore fatale mentre operava ai comandi di una ruspa.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 6 maggio 2024, intorno alle 14. Secondo quanto ricostruito, il 79enne stava utilizzando la ruspa con pala meccanica all'interno della sua cava di proprietà, intento a caricare sabbia su un camion.
Inutili i soccorsi
Ad un certo punto l'uomo è improvvisamente collassato ai comandi della macchina. Nonostante i tentativi di soccorso da parte delle persone presenti sul posto, il pensionato è morto. Il personale medico del 118, giunto prontamente sul posto con un'ambulanza e un'automobile medicalizzata, ha infatti potuto solo constatare il decesso del pensionato.
Cause naturali
Anche i carabinieri della compagnia di Voghera sono intervenuti sul posto per indagare sull'accaduto, interrogando i testimoni presenti nella cava. Dalle testimonianze è stato confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali. Il corpo del 79enne, è stato quindi restituito alla sua famiglia per consentire lo svolgimento dei funerali.