INUTILI I SOCCORSI

Dramma al San Matteo, 68enne precipita dal quarto piano e muore

L'uomo non era ricoverato nella struttura: l'ipotesi è che si sia trattato di un gesto volontario

Dramma al San Matteo, 68enne precipita dal quarto piano e muore
Pubblicato:

Un uomo di 68 anni precipita dal quarto piano del Dea del San Matteo e perde la vita: l'ipotesi è che si sia trattato di un suicidio.

Dramma al San Matteo

Dramma al San Matteo di Pavia nella giornata di domenica, quando un uomo di 68 anni è precipitato dal quarto piano della Torre A del Dea, sotto gli sguardi attoniti di alcune persone presenti nel cortile sottostante. Nonostante i tempestivi soccorsi, le sue condizioni  sono risultate troppo gravi e i medici non sono riusciti a salvargli la vita.

Gesto volontario

Le indagini condotte dalla squadra volante della questura, giunta sul posto per gli opportuni accertamenti, indicano che potrebbe essersi trattato di un gesto volontario. La vittima, residente a Pavia, non era infatti ricoverata in ospedale e non sembrava neanche avere parenti ricoverati nella struttura.

Secondo quanto emerso dalle testimonianze e dalle indagini preliminari, sembra che l'uomo avesse scelto deliberatamente la torre dell'ospedale per compiere il gesto estremo. I familiari hanno dichiarato agli investigatori che l'uomo stava affrontando un periodo di forte depressione.

Caduto dal quarto piano

Il tragico evento si è verificato intorno alle 13. L'uomo è stato avvistato salire sulle scale esterne che conducono al ballatoio del quarto piano, da dove poi si è lanciato nel vuoto. Nonostante la presenza di una rete di protezione sui ballatoi delle scale, questa non si è rivelata sufficiente a impedire il gesto.

Il personale ospedaliero ha prontamente allertato i medici, che hanno tentato disperatamente di rianimare l'uomo. Tuttavia, i loro sforzi sono stati vani.

Le autorità hanno immediatamente precluso l'area al transito delle persone per consentire i soccorsi e gli accertamenti della polizia. Gli agenti della volante hanno condotto rilievi e sentito testimoni, mentre l'inchiesta si è estesa anche all'interno dell'ospedale per confermare la situazione dell'uomo. È stato quindi escluso che l'uomo fosse ricoverato in ospedale e che fosse un dipendente della struttura. I familiari poi, informati dalla polizia di quanto accaduto, hanno confermato il difficile momento che stava attraversando il loro caro.

Seguici sui nostri canali