Dramma al ristorante, una donna accusa un malore e muore
La vittima, 80 anni, si trovava a trascorrere una giornata con amici a Brallo di Pregola
Tragedia a Brallo di Pregola dove una donna di 80 anni è morta dopo aver accusato un malore al ristorante: è successo nella giornata di domenica 14 luglio 2024.
Tragedia al ristorante
Domenica scorsa, un pranzo tra amici si è trasformato in tragedia per una ottantenne. La donna, una turista, si trovava in un ristorante alla frazione Colleri di Brallo di Pregola, quando è stata colpita da un improvviso arresto cardiaco.
La comitiva, composta da alcuni amici, aveva deciso di fare una gita nell'Appennino, fermandosi a Colleri per un pranzo prima di ripartire verso la Val Trebbia. Poco dopo le 13.30, mentre era ancora seduta al tavolo, la donna ha accusato un malore ed è crollata a terra.
Inutili i soccorsi
Un medico, fortunatamente presente nel locale, è immediatamente intervenuto cercando di prestarle i primi soccorsi. Nel frattempo, sono stati chiamati i servizi di emergenza.
Sul posto sono arrivati i volontari della Croce Rossa di Varzi, mentre un elisoccorso partito da Alessandria è atterrato a pochi metri dal ristorante, sperando di poter trasferire la donna rapidamente in ospedale.
Nonostante gli sforzi del medico e dei volontari della Croce Rossa, che hanno praticato un massaggio cardiaco, per l'ottantenne non c'è stato nulla da fare.