Doppio sciopero dei mezzi: dopo venerdì 11 anche lunedì 21

Lunedì 21 si fermano metro e autobus. Disagi in vista.

Doppio sciopero dei mezzi: dopo venerdì 11 anche lunedì 21
Pavia, 09 Gennaio 2019 ore 10:59

Non bastava lo sciopero in programma per venerdì 11 gennaio. I sindacati di settore hanno annunciato un altro stop per lunedì 21 gennaio 2019, che coinvolgerà bus e metro.

Doppio sciopero

Venerdì il personale degli autobus di linea è pronto a incrociare le braccia per quattro ore. Gli autobus saranno fermi dalle 8.30 alle 12.30 . Ma non sarà il solo stop ai trasporti. Disagi sono previsti anche lunedì 21.

LEGGI ANCHE: I mezzi pubblici si fermano per quattro ore

Chi rischia

A rischio i treni delle quattro linee della metropolitana, gli autobus e i tram Atm e i bus a noleggio con conducente. “Lo stop per i bus e le metro sarà di quattro ore con modalità decise a livello locale”, hanno fatto sapere Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal, che hanno indetto l’agitazione. I pullman a noleggio, invece, si fermeranno tra le 10 e le 14.

A spiegare i motivi dello sciopero del 21 gennaio sono stati gli stessi sindacati, che incroceranno le braccia contro “la liberalizzazione del mercato” e contro i “peggioramenti dei tempi di guida e riposo” che sarebbero causati “a seguito delle proposte europee di modifica peggiorativa dei regolamenti 561/06 e 1073/2009, che liberalizza il mercato internazionale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza, svolto con autobus e pullman nell’Unione europea”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia