Dopo un mese torna la pioggia PREVISIONI METEO

Precipitazioni in arrivo e anche qualche fiocco sui monti.

Dopo un mese torna la pioggia PREVISIONI METEO
16 Gennaio 2020 ore 08:19

Finalmente (è proprio il caso di dirlo) dopo quasi un mese di clima asciutto (con tutte le conseguenze del caso in termini di smog) avremo qualche ora di pioggia in pianura e un po’ di neve sui monti, complice il passaggio veloce ma incisivo di una perturbazione atlantica tra la serata di venerdì e la mattina di sabato.

Le previsioni meteo per oggi

Oggi, Giovedì 16 gennaio, al mattino ancora nuvoloso in pianura, variabile su zone pedemontane, soleggiato su Alpi e Prealpi. Durante il pomeriggio nuvolosità in via di diradamento anche su pianura a partire da ovest. In serata cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime comprese tra 2 e 4 gradi, massime tra 7 e 9 gradi.

Domani

Venerdì 17 gennaio l’esperto meteo Christian Brambilla prevede, al mattino, soleggiato con possibili foschie mattutine su bassa pianura. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da ovest Lombardia in estensione in serata anche su centro/est.

Prime piogge tra il tardo pomeriggio e la sera su Milanese, Brianza, Pavese, Lecchese, Varesotto e Comasco, dalla sera anche su Bergamasca, Lodigiano e nella tarda serata al resto della regione. Nevicate dapprima oltre i 1.300/1.400 mt per poi scendere sui 1.000/1.100 mt nel corso dalla notte con quota piu bassa possibili nelle vallate varesine, ticinesi e valtellinesi. Temperature min -1/2 gradi, max 8/10 gradi.

Il fine settimana

Sabato 18 gennaio al mattino nuvoloso con residue piogge in esaurimento dalla tarda mattina su ovest Lombardia e poi dal primo pomeriggio anche su est regione. Nevicate in esaurimento sui monti dalla tarda mattinata/primo pomeriggio. Entro sera nuvolosità in diminuzione e schiarite. Temperature tra 3 e 5 gradi.

Domenica 19 gennaio: poco nuvoloso, con diversi momenti soleggiati. Residua nuvolosità mattutina su sud/est regione con qualche foschia. Temperature min 0/2 gradi, max 8/10 gradi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia