Dopo un incontro d'amore non sa come tornare a casa e ruba una bicicletta, poi la riconsegna

L'uomo è stato individuato dalle telecamere di sicurezza.

Dopo un incontro d'amore non sa come tornare a casa e ruba una bicicletta, poi la riconsegna
Pubblicato:

L’ottima collaborazione tra carabinieri, Polizia Locale e Sindaco ha consentito il recupero di una bicicletta trafugata ad una commerciante del posto e l’identificazione del ladro.

I fatti: rubata bicicletta incustodita

La mattina della domenica 12 gennaio, una commerciante cinquantaquattrenne di Zeme (PV) residente ad Olevano (PV) subiva il furto della propria bicicletta lasciata incustodita a lato della chiesa parrocchiale.
Constatato il furto lo segnalava alla Polizia Locale che, dopo aver visionato le immagini dell'impianto di videosorveglianza comunale e accertato che il malfattore in sella alla bicicletta si era dileguato in direzione di Mortara, ha informato la Stazione carabinieri di Zeme che ha dato immediatamente avvio alle ricerche e le relative indagini per identificare l'autore del reato. I carabinieri sono quindi riusciti ad identificare il ladro: un pregiudicato classe 1985 nato ad Abbiategrasso e residente a Gambolò, che, rintracciato lo scorso 16 gennaio a Vigevano, ha ammesso di aver compiuto il furto in quanto, recatosi ad Olevano di Lomellina per un incontro amoroso, non avendo altro mezzo di trasporto per tornare a casa, ha deciso di asportare il mezzo lasciato incustodito nei pressi della Parrocchia durante la celebrazione della Santa Messa.

Bicicletta riconsegnata

Contestualmente all'ammissione di colpa, ha consegnato la bicicletta al Comandante della Stazione Carabinieri di Zeme. Una volta recuperata la bicicletta, la stessa è stata restituita alla proprietaria, la quale, felice di rivedere l'oggetto che per lei aveva particolare valore affettivo, h ringraziato i Carabinieri, la Polizia Locale ed il Sindaco Luca Mondin per l'efficienza e la collaborazione dimostrata nell'identificazione dell'autore del reato e soprattutto per aver ripreso possesso della propria bicicletta.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali