Danielle Frederique Madam

Dopo lo sfogo sul caso Suarez, la campionessa Danielle insultata da un cliente al lavoro: “Non diventerai mai italiana”:

L'atleta si era sfogata con un lungo post su Facebook dopo l'esame d'italiano truccato sostenuto dal calciatore.

Dopo lo sfogo sul caso Suarez, la campionessa Danielle insultata da un cliente al lavoro: “Non diventerai mai italiana”:
Pavia, 07 Ottobre 2020 ore 09:30

La campionessa di lancio del peso Danielle Frederique Madam, residente a Pavia da 17 anni, ma ancora senza cittadinanza italiana è stata insultata da un cliente del bar dove lavora nei weekend: “Non diventerai mai italiana”.

La campionessa Danielle insultata da un cliente del bar

Due settimane fa aveva pubblicato un lungo post su Facebook sfogandosi contro l’esame di italiano truccato sostenuto da Luis Suarez pur di ottenere la cittadinanza italiana. Stiamo parlando di Danielle Frederique Madam, 23 anni, residente a Pavia da ben 17, ma ancora senza cittadinanza italiana a causa di un problema burocratico.

“Non diventerai mai italiana”

Dopo quello sfogo forse qualche messaggio di odio e razzismo se lo sarebbe aspettato. ma non certo quello che le è successo sabato sera nel bar dove lavora nei fine settimana. Un uomo, dopo aver consumato e pagato, le si è avvicinato e ha pronunciato la frase: ” Tu non sei italiana, tu non diventerai mai italiana”.

Lavoro in un bar nel weekend, faccio da cameriera. Oggi é entrato un uomo e avendomi evidentemente riconosciuta ha…

Pubblicato da Danielle Frederique Madam su Domenica 4 ottobre 2020

Un brutto episodio di razzismo che arriva però anche dopo tanta solidarietà da parte di molti italiani:

“Grazie a tutti per il supporto, mi avete scritto messaggi da tutta italia facendomi commuovere. Sono fiera di essere cresciuta in un paese in cui ci sono così tante persone di cuore, spero davvero che adesso si muova qualcosa ma intanto mi date il coraggio per andare avanti nella mia battaglia per essere riconosciuta finalmente ufficialmente ciò che già sono, italiana”.

Fracassi si schiera dalla parte di Danielle e scrive al Presidente Mattarella FOTO

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia