Incidente sulla Vigentina nel pomeriggio di lunedì: un’auto si ribalta sulla carreggiata. Grave un uomo di 76 anni elitrasportato in ospedale. Ferito anche un 29enne.
Incidente sulla Vigentina, auto ribalta
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto 2024, intorno alle 16.45, un grave incidente si è verificato lungo la Vigentina, tra San Genesio e Pavia, poco distante dall’Hotel Riz.
L’incidente ha visto un’auto coinvolta in uno schianto che ha portato al ribaltamento del veicolo.
Due feriti, grave 76enne
L’impatto tra i due mezzi è stato violento, e un’auto ha preso il volo prima di capovolgersi. Due persone sono rimaste ferite a causa del sinistro. Si tratta di un anziano di 76 anni, che è stato estratto con difficoltà dall’abitacolo grazie all’intervento dei soccorritori. Dopo essere stato liberato, il 76enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano dove è entrato in codice rosso.
Il secondo ferito è un giovane di 29 anni, le cui condizioni, sebbene preoccupanti, sembrano meno gravi rispetto a quelle del 76enne.
Strada chiusa
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente due ambulanze e un’automedica, oltre all’elisoccorso, che hanno operato in codice rosso. La strada è rimasta bloccata per permettere le operazioni e il recupero dei veicoli coinvolti.
Le forze dell’ordine e i tecnici della sicurezza stradale stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente.
(Foto di copertina: L24 Pavia)