La vendetta

Dopo la lite, il compagno della suocera gli incendia sei veicoli in carrozzeria

La pericolosa vendetta dopo una lite mentre si trovava in vacanza con la vittima.

Dopo la lite, il compagno della suocera gli incendia sei veicoli in carrozzeria
Pubblicato:

Un discussione familiare e la vendetta: gli incendia sei veicoli in carrozzeria. Come riporta il GiornaledeiNavigli l'uomo, un 71enne residente in provincia di Pavia, è stato arrestato.

Dopo la lite, il compagno della suocera gli incendia sei veicoli in carrozzeria

Una discussione familiare. È questo che ha spinto un 71enne italiano, ritenuto responsabile di avere incendiato, nella notte del 14 agosto scorso, sei veicoli parcheggiati nel cortile di un’autofficina a Fizzonasco di Pieve Emanuele.

La vendetta

L'uomo avrebbe avuto una lite mentre si trovava in vacanza con la vittima. I due sono connessi da legami familiari: l'anziano è il compagno della suocera del carrozziere, residente a Rozzano. Mentre si trovavano in vacanza, i due hanno iniziato a discutere. I toni del 45enne non sono piaciuti all'anziano e ha meditato una pericolosa vendetta.

Con una tanica di benzina si è presentato, di notte, nell'officina del carrozziere e ha cosparso di liquido sei veicoli che erano parcheggiati fuori. Poi, ha acceso la fiamma e il rogo ha devastato i mezzi. Il fuoco è arrivato anche nella vicina pizzeria kebab: solo l'immediato intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.

Le indagini dei carabinieri di San Donato

Le indagini sono partite immediatamente e il carrozziere mai avrebbe immaginato potesse trattarsi del compagno di sua suocera, per un motivo poi così banale. A chiarire ogni dettaglio e a ricostruire la vicenda, ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia di San Donato, guidati dal capitano Luca Ciravegna. Attraverso un'attività investigativa intensa, i militari hanno individuato il responsabile del terribile atto.

Il 71enne è finito ai domiciliari.

Seguici sui nostri canali