Dopo il blitz antidroga, il questore chiude il bar di Stradella
La sospensione avrà una durata di cinque giorni e sarà valida fino al 26 febbraio 2024
Dopo il blitz antidroga e la contestuale segnalazione di 7 clienti, il Questore di Pavia emette un decreto di sospensione per l'esercizio.
Operazione antidroga a Stradella
Nella serata di sabato 17 febbraio 2024, un'operazione congiunta condotta dai militari della Compagnia di Stradella, supportati dal personale delle Unità Cinofile di Casatenovo (LC), ha portato a risultati significativi nella lotta contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Durante il servizio, infatti, volto alla prevenzione e repressione di tali reati, sette persone sono state segnalate alle competenti Prefetture per il possesso di droghe.
Bar chiuso 5 giorni
In seguito a questa operazione, il Questore di Pavia ha emesso un provvedimento di sospensione dell'attività di ristorazione pubblica e somministrazione di bevande ed alimenti per l'esercizio pubblico situato a Stradella, oggetto del controllo. La sospensione avrà una durata di cinque giorni e sarà valida fino al 26 febbraio 2024.
Il provvedimento è stato preso con l'avvertenza che qualora si verifichino ulteriori episodi che ne giustifichino la sospensione, la licenza dell'esercizio potrebbe essere revocata definitivamente.
Una misura che mira a contrastare il coinvolgimento di locali pubblici in attività illegali legate al traffico di stupefacenti, garantendo la sicurezza e la legalità nel territorio.