CRONACA

Donna investita da un treno a Olevano: è gravissima, trasportata in ospedale in elisoccorso

Per consentire i soccorsi e gli accertamenti, la circolazione ferroviaria è bloccata tra Mortara e Valle Lomellina

Donna investita da un treno a Olevano: è gravissima, trasportata in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Una persona di 68 anni, una donna, è stata investita da un treno a Olevano: è gravissima ed è stata trasportata in elicottero al San Matteo. Treni bloccati tra Mortara e Valle Lomellina per consentire i soccorsi e i dovuti accertamenti.

Donna investita da un treno

Gravissimo incidente a Olevano, dove una donna di 68 anni è stata travolta da un treno nei pressi della stazione ferroviaria. L’incidente si è verificato oggi, lunedì 26 maggio, poco prima delle 7, lungo la linea Alessandria-Novara.

Colpita da un convoglio in transito

Secondo le prime ricostruzioni, la persona investita, si dovrebbe trattare di una donna di 68 anni, stava camminando molto vicino ai binari quando è stata colpita da un convoglio in arrivo da Valle Lomellina e diretto a Mortara. Il treno, che procedeva a bassa velocità perché in prossimità della fermata. L’impatto l’ha scaraventata a terra, facendola cadere rovinosamente sui binari.

In ospedale in elisoccorso

I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vigevano e Robbio, i vigili del fuoco di Pavia e il personale sanitario del 118 con ambulanza, automedica ed elicottero. Proprio l’elisoccorso, decollato da Milano, ha trasportato la 68enne in condizioni critiche al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è ora in prognosi riservata.

Linea ferroviaria interrotta

A causa dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Mortara e Valle Lomellina per permettere l’intervento dei soccorritori e i rilievi da parte delle forze dell’ordine. I disagi si sono estesi anche alla linea Milano–Mortara–Alessandria, con cancellazioni e ritardi.

Le autorità stanno ora lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto e capire perché la persona si trovasse così vicino ai binari al momento del passaggio del treno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali