Domenica 1 settembre, torna il Mercatino Enogastronomico della Certosa

Cultura del gusto pavese all’ombra della Certosa di Pavia.

Domenica 1 settembre, torna il Mercatino Enogastronomico della Certosa
Cronaca Pavese, 30 Agosto 2019 ore 17:55

Mercatino Enogastronomico della Certosa: da domenica 1 Settembre torna sulla Strada delle Abbazie il meglio della produzione agricola a chilometro sincero nella vetrina del farmers’ market della Certosa.

Mercatino Enogastronomico della Certosa

Cultura del gusto sulla Strada delle Abbazie: domenica 1 Settembre, dalle 9 alle 18 il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa torna a dare appuntamento sotto gli alberi secolari antistanti la Certosa di Pavia con la sua vetrina di tipicità ed eccellenze enogastronomiche a chilometro vero.

Coniugare gusto e cultura

Un’occasione, quella della prima domenica di Settembre, per coniugare gusto e cultura: con la scusa di una gita fuori porta, foodies e turisti a corto raggio potranno fare la spesa e portare a casa il meglio delle eccellenze enogastronomiche provenienti dalle province di Pavia, Lodi, Piacenza, Alessandria.

Enogastronauti e turisti del bello e del buono a breve raggio potranno scoprire la Certosa di Pavia, Chartres della Bassa Padana ed un borgo magico dove arte e cultura si fondono e dove lasciarsi affascinare dalla bellezza di un luogo carico di storia e spiritualità.

Dalle 9 alle 18 i produttori del MEC daranno appuntamento con il loro ricco catalogo di sapori genuini: formaggi, miele e vini dell’Oltrepò, offelle, salumi di suino e d’oca, salame di Varzi, pasta fresca, confetture, distillati. Tra i banchi del mercatino enogastronomico anche prodotti derivati dalla canapa (tisane e prodotti da forno), ed il pane ed i formaggi del pluripremiato panificatore ed affinatore alchimista Marco Bernini.

NOTTE BIANCA E FESTA DEL TICINO 2019: CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli