Dog Splash: l’evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani

In Italia annualmente vengono abbandonati 80.000 gatti e 50.000 cani.

Dog Splash: l’evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani
Pavia, 18 Luglio 2019 ore 17:36

Dog Splash! Domenica 21 luglio a Pieve Porto Morone evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani.

LAV Oltrepò Pavese, in collaborazione con il “Villaggio vacanze per cani Bull & Pupe” e Pastorelli Pet&Green di Stradella, organizza la quarta edizione del Dog sphash solidale: regalando ore di divertimento ai propri cani, si aiuteranno i volontari a raccogliere fondi per il mantenimento degli animali abbandonati.

Dog Splash l'evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani a Pieve Porto Morone

Dog Splash contro l’abbandono di animali: i dati

Il tema è più che mai attuale, le punte massime di animali abbandonati si registrano proprio nel periodo estivo (25-30%)Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. L’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno e multe fino a 10.000 euro. 

Per divertirsi col proprio cane c’è Dog Splash

A contrasto di questo drammatico fenomeno, LAV Oltrepò invita i proprietari a trascorrere un pomeriggio insieme ai propri canicon tante attività da fare insieme! Saranno a disposizione dei partecipanti una piscina in cui rinfrescarsi e far nuotare i propri amici a quattro zampe earee verdi recintate per correre e giocare in sicurezza. Durante la giornata inoltre minicorso di relazione ed educazione cinofila di base epossibilità di cimentarsi in un divertente percorso di Agility Dog, con l’educatrice cinofila Giovanna Matassoni. Dalle 18 sarà offerto a tutti un fresco apericena 100% vegetale, a cura della food blogger Marika BedeschiFoto ricordo e omaggi per tutti.

Dog Splash l'evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani a Pieve Porto Morone

L’appuntamento è per questa domenica, 21 lugliopresso la Cascina Ronchi, in località Casoni a Pieve Porto Morone, dalle ore 16 alle ore 19. Il contributo richiesto per la partecipazione sarà di €15 a persona (indipendentemente dal numero di cani “al seguito”). La prenotazione è obbligatoria tramite il 342-3532690 o lav.oltrepopavese@lav.it.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia