Dog Splash: l'evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani

In Italia annualmente vengono abbandonati 80.000 gatti e 50.000 cani.

Dog Splash: l'evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dog Splash! Domenica 21 luglio a Pieve Porto Morone evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani.

LAV Oltrepò Pavese, in collaborazione con il “Villaggio vacanze per cani Bull & Pupe” e Pastorelli Pet&Green di Stradella, organizza la quarta edizione del Dog sphash solidale: regalando ore di divertimento ai propri cani, si aiuteranno i volontari a raccogliere fondi per il mantenimento degli animali abbandonati.

Dog Splash l'evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani a Pieve Porto Morone

Dog Splash contro l'abbandono di animali: i dati

Il tema è più che mai attuale, le punte massime di animali abbandonati si registrano proprio nel periodo estivo (25-30%)Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. L’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno e multe fino a 10.000 euro. 

Per divertirsi col proprio cane c'è Dog Splash

A contrasto di questo drammatico fenomeno, LAV Oltrepò invita i proprietari a trascorrere un pomeriggio insieme ai propri canicon tante attività da fare insieme! Saranno a disposizione dei partecipanti una piscina in cui rinfrescarsi e far nuotare i propri amici a quattro zampe earee verdi recintate per correre e giocare in sicurezza. Durante la giornata inoltre mini-corso di relazione ed educazione cinofila di base epossibilità di cimentarsi in un divertente percorso di Agility Dog, con l’educatrice cinofila Giovanna Matassoni. Dalle 18 sarà offerto a tutti un fresco apericena 100% vegetale, a cura della food blogger Marika BedeschiFoto ricordo e omaggi per tutti.

Dog Splash l'evento benefico contro l’abbandono estivo dei cani a Pieve Porto Morone

L’appuntamento è per questa domenica, 21 lugliopresso la Cascina Ronchi, in località Casoni a Pieve Porto Morone, dalle ore 16 alle ore 19. Il contributo richiesto per la partecipazione sarà di €15 a persona (indipendentemente dal numero di cani “al seguito”). La prenotazione è obbligatoria tramite il 342-3532690 o lav.oltrepopavese@lav.it.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali