Divampa l'incendio nel magazzino abbandonato della stazione ferroviaria
L'intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa un'ora e mezza, non vi sono feriti coinvolti
Nella giornata di domenica pomeriggio, 5 gennaio 2025, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire tempestivamente all'interno del comune di Mortara per via di un incendio generatosi in un magazzino abbandonato situato nella zona della stazione ferroviaria del posto.
Incendio a Mortara
Le fiamme sono divampate intorno alle ore 13:45, subito dopo è scattata la richiesta d'intervento ai Vigili del Fuoco di Mortara. L'intervento del personale è durato circa un'ora e mezza, successivamente però i Vigili sono riusciti a domare le fiamme evitando così ulteriori danni alla struttura.
Cause e accertamenti
Non sono ancora chiare le cause che hanno generato l'incendio, vi è però l'ipotesi che all'interno della struttura sia stato acceso un rogo, presumibilmente da un senzatetto, per potersi riscaldare ed affrontare così le basse temperature.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Vigevano, che stanno tuttora lavorando per risalire ai dettagli dell'accaduto. Fortunatamente le fiamme non hanno coinvolto nessun ferito.